Fantastico risultato ottenuto dal gruppo degli Under 17 Lega Pro che grazie all’ 1-3 ottenuto a Matera all’ ora di pranzo nell’ ultimo turno di Campionato, raggiungono il 3° posto complessivo dopo la stagione regolare, approdando ai Playoff Nazionali che si disputeranno dal 7 Maggio prossimo.

Storico risultato quindi ottenuto dal nostro staff, a partire dal nostro Responsabile Mimmo Ligorio, meritevole di aver costruito un gruppo solido e vincente, consolidato durante la stagione con abilità e grandi capacità di gestione, fino al tecnico Gigi Orlandini capace di trasmettere al gruppo di lavoro l’esperienza maturata sul campo ed il carattere che ha contraddistinto la squadra nell’ intero arco della stagione, ed a tutti i collaboratori, Walter Capodieci (Allenatore in 2a), Giuseppe Zaccaria (Prep. Atletico), Antonio Degli Schiavi (Prep. Portieri), Piero Mero (Magazziniere).

Per la Virtus Francavilla Calcio si tratta in assoluto della prima partecipazione ad una fase finale di questo livello, impresa ancor di più eclatante se si considera che il nostro Settore Giovanile è alla prima esperienza in questi campionati e che l’obiettivo della stagione era l’ambientamento alla nuova categoria cercando di non arrivare nelle retrovie della classifica.

Ora i biancazzurri riposeranno qualche giorno per poi riprendere in settimana gli allenamenti in vista del doppio turno degli Ottavi di Finale in programma il 7 ed il 14 Maggio. Già nelle prossime ore si conoscerà l’avversaria dei biancazzurri che verrà ospitata al Giovanni Paolo II nella gara di andata.

Ai ragazzi vanno i complimenti per lo splendido risultato ottenuto, merito della dedizione, della professionalità e della grande passione dimostrata in tutto l’ arco della stagione.