E’ nata ufficialmente la prima formazione Under 12 Femminile dell’Academy Francavilla, società affiliata con la Virtus Francavilla Calcio. La squadra parteciperà al prossimo Campionato Primaverile Esordienti 9 vs 9 confrontandosi con formazioni maschili; il progetto, fortemente voluto dal Patron Antonio Magrì, è stato realizzato grazie al lavoro dei componenti del nostro Settore Giovanile, in particolare del Responsabile Mimmo Ligorio che ha presentato il progetto nelle scuole medie inferiori della città, con la collaborazione di mister Gigi Orlandini.

 

 

Al progetto collaborano attivamente la Prof. Annalena Scorrano (Resp. Attività motoria Under 15 Nazionale) che ha seguito in primis la fase di scouting insieme ad altri collaboratori del nostro Settore Giovanile, e che cura direttamente la preparazione atletica delle ragazze e il Responsabile Tecnico dell’Academy Salvatore Chionna;  la creazione di una squadra di calcio femminile rientra nei progetti della F.I.G.C. per la promozione e lo sviluppo del calcio a livello femminile e per gli adempimenti delle Società Professionistiche per la concessione della Licenza Nazionale per il prossimo anno.

Partner della squadra Under 12 Femminile Academy è il Centro Benessere “Elisir” di Sonia Russo.

 

Qui di seguito, la foto di presentazione ufficiale della Under 12 Femminile insieme alla Prima Squadra in occasione del match tra Virtus Francavilla e Fidelis Andria