La Virtus Francavilla Calcio comunica che in occasione della gara di domenica 19 marzo 2017 contro il Melfi, 25 bambini e ragazzi dell’Associazione Giovani Diabetici “Delfini Messapici” accompagneranno l’ingresso in campo dei calciatori e della terna arbitrale, indossando una maglietta bianca con il logo dell’associazione ed esponendo uno striscione della stessa. Alcuni genitori invece, disposti nei vari settori locali, diffonderanno del materiale informativo effettuando una raccolta fondi libera e volontaria per l’acquisto di materiali medicali. Tale iniziativa rientra nell’ambito delle diverse campagne di sensibilizzazione ed informazione sul Diabete di tipo 1 (patologia autoimmune che colpisce ogni anno un numero crescente di ragazzi e bambini), con particolare riferimento ai benefici che l’attività fisica apporta ai giovani affetti da tale patologia. L’obiettivo è quello di diffondere il messaggio sull’importanza dello Sport nella gestione quotidiana di questa malattia insulinodipendente.
La società dimostra ancora una volta la totale vicinanza e sensibilità alle tematiche sociali, considerando questo sport uno strumento importante per la diffusone di valori e principi morali.