Vittoria convincente per i giovanissimi biancazzurri nazionali guidati dal sempre verde Gianfranco degli Schiavi che al cospetto di una formazione più quotata, sulla carta, hanno imposto per 70 minuti il gioco agli avversari.

Pronti, via, discesa sulla sinistra del n.10 calabrese che appena entrato in area va a terra, toccato ingenuamente da Cavallo, per l’arbitro nessun dubbio e calcio di rigore. Primo minuto Vibonese in vantaggio.

Da questo momento sale la rabbia negli undici del tecnico romano che con una serie di fraseggi intelligenti e un buon gioco a centrocampo impongono la propria manovra agli avversari, unica nota una scarsa vena realizzativa che rende evanescenti tutti gli sforzi prodotti. Al 35′ minuto Facecchia si invola sulla corsia sinistra e giunto in area si fa beffe di un avversario, palla al centro per l’accorrente Sisto che deve solo appoggiare sul fondo della rete. All’ultimo minuto del primo tempo ristabilita la situazione di parità.

Nella ripresa la musica non cambia e sono sempre i ragazzi di casa, oggi in tenuta completamente gialla, a tenere la scena sul campo, al 5′ minuto calcio d’angolo per la Virtus, la palla viene respinta al limite dell’area dove di Giulio con un gesto aerobico in rovesciata spiazza il numero uno ospite per il meritato vantaggio. Da questo momento la Virtus non rischia nulla, anzi cerca più volte di chiudere la partita senza però riuscire a realizzare. Ultimo sospiro nel finale quando Resta con un bel tiro da fuori area si vede deviare la palla in angolo dal portiere ospite con la punta delle dita.

 

Tabellini Gara

Virtus Francavilla Calcio: Mennella, di Giulio, Strusi, Basile M., Rubino L., Baldari, Cavallo, Raimondo (Bicchierri), Sisto, Resta, Facecchia (Vantaggiato). A disposizione Capobianco, Tamborrino, Basile G., Giancola, Pedone, Chiriv, Rubino P. Allenatore DEGLI SCHIAVI

Vibonese: Cugliari, Corigliano, Raluaso, Rombolà, Aboulfath, Cicurzo, Corrado, Sorrentino, Occhiato, Rubino, Favasuli. A disposizione Fiorillo, Mercuri, Furci, Facciolo, Piperno, Barba, Riga, Furchè, Grande. Allenatore ADDESI

reti: 1′ pt Rubino rig. (Vi), 35′ pt Sisto (VF), 5′ st di Giulio (VF)

 

under15