Sconfitta di misura che brucia per i ragazzi di Gianfranco degli Schiavi in quanto maturata a due minuti dal termine della gara. Partita non entusiasmante, davvero pochi spunti da ambo le parti con i padroni di casa che sfruttando il fattore campo impongono la pressione di gioco all’undici biancazzurro che si fa mettere alle corde da un avversario più cinico.

Al 15′ minuto del primo tempo Mennella riesce a rispondere ad un tiro di Bonaventura, sicuramente tra i più determinati del Messina. L’attaccante messinese al 30′ sfiora il vantaggio calciando poco a lato da fuori area, con Mennella appostato. Fine della cronaca per un primo tempo davvero povero di contenuti.

Nella ripresa dentro subito Basile Gianluca e Sisto per cercare di dare vita alla manovra biancazzurra ma oggi l’appannamento degli ospiti supera il livello di guardia e praticamente gli attaccanti non riescono a concludere mai a rete e quando arrivano dalle parti di Foti con troppi leziosismi sprecano malamente favorendo la ripartenza degli avversari. A due minuti dalla fine Longo dalla tre quarti campo colpisce bene verso la porta, Mennella vede la palla con ritardo e pur  cercando la presa il pallone finisce dentro, per il vantaggio dei padroni di casa che poi è il risultato finale della gara.

Tabellino Gara:

Messina: Foti, Musso (Pulejo), De Marco, Longo, Calderoni (Pietanesi), Rubino, Vallesi (Tralongo), Bertino, Bonaventura, Iemmolo, Pardo. A disposizione Quartarone, Di Mento, Mangano, Stimoli, Zappavigna, Cangemi. Allenatore CIRINO

Virtus Francavilla Calcio: Mennella, Di Giulio, Strusi (Vantaggiato), Raimondo (Giancola), Basile M., Rubino L., Facecchia (Basile G.), Rubino P. (Sisto), Cavallo, Pedone (Baldari), Resta (Bicchierri). A disposizione Capobianco, Tamborrino, De Giorgi. Allenatore DEGLI SCHIAVI

Arbitro: Saccà di Messina

Marcature: 33′ st Longo (Me)

 

4-berretti