Questa mattina, presso la sede della Lega Pro, si è tenuto il sorteggio per la fase finale della Coppa Italia di Lega Pro che prenderà il via il 19 ottobre e si concluderà il 26 aprile 2017. Alla Fase Finale partecipano 38 società di cui 11 qualificate nella Fase Eliminatoria e le 27 che hanno partecipato alla TIM CUP organizzata dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A. Il Primo e Secondo Turno si svolgono con gare ad eliminazione diretta in gara unica ed in casa della squadra prima nominata.
La Virtus Francavilla Calcio affronterà il 19 ottobre 2016 allo stadio Giovanni Paolo II il Lecce.
Per esigenze televisive e per le già programmate gare del campionato, le gare dei Sedicesimi di Finale verranno suddivise nelle giornate del 1, 2 e 9 novembre 2016; le stesse comunque verranno in parte calendarizzate dopo i risultati delle gare di qualificazione del 1° turno. La vincente di Virtus Francavilla Calcio-Lecce affronterà il Matera in trasferta.
In relazione alla programmazione delle gare della Fase Finale di Coppa Italia Lega Pro, si rende noto che le stesse per esigenze televisive verranno disputate con orari diversi come previsto per le gare di Campionato.